Il blog aziendale è come una calamita attraverso cui attirare l’attenzione e portare le persone verso i contenuti del sito aziendale, in modo tale da aumentare sensibilmente le possibilità di convertire e di avere anche una crescita sostanziale per quel che riguarda l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Il blog aziendale è dunque una componente non consigliata ma addirittura obbligatoria per un’azienda che voglia promuovere il proprio marchio e i propri servizi/prodotti in maniera adeguata sul web. Un blog con contenuti aggiornati e in chiave seo rappresenta sempre uno strumento di marketing molto efficace.
I contenuti di un blog convincono molto di più un cliente ad acquistare, rispetto alla tipica pubblicità, infatti permettono di conoscere meglio l’azienda, di percepire i suoi valori, la sua cultura e ciò di cui si occupa.
Un’efficace strategia di blogging ti permette da raggiungere anche altri imporntati obiettivi:
- aumentare nel complesso la visibilità online
- trasferire al pubblico l’anima dell’azienda, rendendola più umana
- comunicare in modo diretto con i propri clienti
- dimostrare competenza, professionalità, autorevolezza
- aumentare la tua Brand Identity
- dimostrare che la tua azienda è sempre attiva ed aggiornata
- aumentare la fidelizzazione
- creare contenuti di qualità per i social network
Creare un blog aziendale è una scelta vincente per qualsiasi impresa, che ti permette in primis d’ampliare il coinvolgimento dei clienti e le interazioni con i lettori.